Tornano gli Animali fantastici, li trovate sul set: e ci sono molte novità

Tornano gli Animali fantastici, li trovate sul set: e ci sono molte novità

La redazione di Comingsoon.it

Hanno preso il via lunedì 3 luglio le riprese del secondo dei cinque annunciati film che andranno a comporre la saga di Animali fantastici e dove trovarli, sorta di spin-off dell’universo potteriano creato da J.K. Rowling.

Questo secondo film ancora non ha un titolo ufficiale, ma dietro la macchina da presa troviamo ancora David Yates, come confermata è la parte più rilevante del cast principale: Eddie Redmayne è di nuovo protagonista nel ruolo del magizoologo Newt ScamanderKatherine Waterston torna nel ruolo della Auror Tina GoldsteinAlison Sudol in quello di sua sorella Queenie, e Dan Fogler in quello di di Jacob Kowalski, unico No-Mag del gruppo.

Torneranno anche Johnny Depp, apparso fugacemente alla fine del primo episodio nei panni dell’infido Gellert GrindelwaldEzra Miller sarà nuovamente Credence e Zoë Kravitz Leta Lestrange, vista in foto nel primo film.

Ci sono poi diverse novità, new entries di spessore che si andranno a innestare nel cast e nella storia: quella di maggior rilievo è senza dubbio Jude Law, che avrà il ruolo del giovane Albus Silente – uno dei personaggi più amati di J.K. Rowling – raccontato decenni prima di diventare il Preside di Hogwarts.
Callum Turner sarà il famoso Theseus Scamander, eroe di guerra e Auror, oltre ad essere il fratello maggiore di Newt; e Claudia Kim sarà interprete della giovane donna che conosceremo come attrazione del circo dei maghi.

Il cast include inoltre William Nadylam, un mago di nome Yusuf Kama; Ingvar Sigurdsson, il cacciatore di taglie GrimmsonÓlafur Darri Ólafsson nel ruolo di Skender, direttore del circo magico; e Kevin Guthrie nel ruolo di Abernathy, già conosciuto come capo di Tina e Queenie al MACUSA (Congresso Magico degli USA).

A scrivere il copione, ancora una volta è stata la stessa J.K. Rowling.
La storia di questo secondo film prende il via nel 1927, alcuni mesi dopo che Newt ha contribuito alla scoperta e alla cattura del famigerato mago Gellert Grindelwald. Ma, come da promessa, Grindelwald è fuggito e si è circondato di altri seguaci fedeli alla sua causa, sollevando i maghi contro tutte le creature non magiche.
L’unico che potrebbe fermarlo è il mago che una volta considerava il suo migliore amico, Albus Silente. Ma Silente avrà bisogno proprio del suo ex studente Newt Scamander.
Nel corso dell’avventura, che partirà a New York per poi passare a Londra e poi a Parigi, Newt s’incontrerà di nuvoo con Tina, Queenie e Jacob, ma la missione sarà anche un banco di prova per la loro lealtà nel momento del pericolo, in un mondo di maghi sempre più diviso e minaccioso.

L’uscita al cinema in Italia è prevista il 15 Novembre 2018, distribuito dalla Warner.

Sorgente: Tornano gli Animali fantastici, li trovate sul set: e ci sono molte novità

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quattordici − undici =

*