Suspiria, il primo teaser trailer

Suspiria, il primo teaser trailer

Dopo Chiamami col tuo nome Luca Guadagnino cambia registro e firma il remake dell’omonimo cult di Dario Argento.

di Francesca Ferri

Dal dramma sentimentale all’horror, Luca Guadagnino cambia registro e firma Suspiria, il remake dell’omonimo cult di Dario Argento. Dopo Chiamami col tuo nome (guarda la video recensione), il regista si immerge nell’inquietante storia della ballerina di danza classica che sarà presentato in anteprima alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Al posto di Jessica Harper, protagonista del film originale che comunque farà parte del cast, sarà Dakota Johnson a interpretare Susie Bannion, giovane ballerina americana che si iscrive alla prestigiosa scuola di danza di Madame Blanc (Tilda Swinton), la Markos Tanz Company nella Berlino del 1977. 

Francesca Ferri

La giovane donna arriva proprio nel momento in cui uno dei membri della compagnia, Patricia, sparisce in circostanze misteriose. Mentre Susie compie straordinari progressi sotto la guida di Madame Blanc, rivoluzionaria direttrice artistica della compagnia, fa amicizia con un’altra ballerina, Sara, la quale condivide i suoi sospetti che la matrona e la compagnia stessa nascondano un oscuro e minaccioso segreto.
Scritto da David Kajganich, lo stesso sceneggiatore di True Story e A Bigger Splash, nonché creatore della serie The Terror, l’opera di Guadagnino vedrà nel cast anche Chloe Grace MoretzMia Goth. Il remake del capolavoro di Dario Argento che sarà accompagnato dalle musiche di Thom Yorke si annuncia già come uno dei film più attesi dell’anno.

 

Sorgente: Suspiria, il primo teaser trailer – MYmovies.it

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

12 − 12 =

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.