Suicide Squad ha superato gli incassi di L’Uomo d’Acciaio

Nonostante l’apprezzamento critico tutt’altro che stellare, Suicide Squad, la pellicola di David Ayer dedicata ai villain della DC Comics, ha ufficialmente superato gli incassi, domestici e globali, di L’Uomo d’Acciaio, la pellicola che ha avuto il non facile compito di lanciare l’Universo Cinematografico della DC Comics.

Globalmente, Suicide Squad ha raccolto 672 milioni contro i 668 del cinecomic di Zack Snyder, mentre a livello di mercato domestico, sono 297 i milioni di dollari guadagnati dal film uscito a inizio agosto, 6 in più dei 291 ottenuti da Man of Steel nel 2013 nei cinema statunitensi.

Questa la sinossi del film:

È bello essere cattivi! Raggruppa una squadra composta dai più cattivi, pericolosi e galeotti supervillain, fornisci loro l’arsenale più potente a disposizione del governo e spediscili in missione per sconfiggere una misteriosa, enigmatica entità. L’ufficiale dell’Intelligence americana, Amanda Waller, ha individuato un ristretto manipolo di malvagi individui, gente che non ha nulla da perdere. Tuttavia, quando capiranno che non sono stati scelti per avere successo, ma per essere incolpati quando falliranno inevitabilmente, cosa cercherà di fare questa Suicide Squad? Morirà provandoci o ciascun deciderà per sé?

La pellicola, diretta da David Ayer, debutterà nelle sale americane il 5 agosto e il 13 agosto in Italia.

Nel cast del film Will Smith (Deadshot); Joel Kinnaman (Rick Flagg); Margot Robbie (Harley Quinn); Jared Leto (Joker); Jai Courtney (Boomerang); Cara Delevingne (Enchantress); Viola Davis (Amanda Waller); Jay Hernandez, Common, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Karen Fukuhara, Adam Beach, Scott Eastwood, Ike Barinholtz.

Scritto e diretto da David Ayer, il film è basato sul fumetto ideato originariamente da Robert Kanigher e Ross Andru nel 1959.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

17 − nove =

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.