Crea sito

Da Sky a Netflix? Sì, molto volentieri

Da Sky a Netflix? Sì, molto volentieri

Netflix è una piattaforma che fornisce contenuti (film, serie Tv, documentari) in streaming tramite ADSL (o connessione cellulare).
Confrontato con Sky, a livello di contenuti, non siamo ancora ad un livello di parità, l’offerta è inferiore, ma dipende da quali programmi guardate di solito.
Per me, che sono appassionato di serie TV è davvero ottima. La possibilità di avere un servizio ovunque (posso vedere le mie serie TV o i miei film anche su cellulare o tablet) anche quando sono fuori casa senza bisogno di nessun decoder, nessuna tessera e nessuna parabola.
Mi connetto al sito di Netflix, faccio il login (semplicemente email e password) e scelgo cosa vedere o ricomincio la visione di un programma che avevo lasciato a metà semplicemente cliccando sull’icona nella sezione “continua a guardare”.
Se siete amanti delle “maratone” di episodi di serial (e siete pigri) nessun problema, alla fine di un episodio parte automaticamente quello successivo. Non serve nemmeno alzare il telecomando!
A livello di praticità il sito di Netflix è estremamente pratico da navigare e poco fuorviante. Più complesso capire certe suddivisioni per genere che sono state fatte. Non sempre si riesce al primo colpo a trovare ciò che si vuole. Per fortuna ha una praticissima funziona “Cerca” che, se l’utente ricorda il titolo del film che voleva vedere (anche parziale) o il nome di un attore specifico, aiuta tantissimo.
Molto ampia anche la scelta di contenuti per bambini e adolescenti. Sono infatti presenti serie sia di cartoni animati che anime giapponesi.
Sono inoltre disponibili molte serie “Originali Netflix” come Narcos, Orange is the new Black, Sense 8 e Shadowhunters.
A livello di prezzi Netflix batte Sky con estrema facilità come illustrato nella tabella sottostante.

Si può decidere di vederlo anche in UltraHD, per i programmi che prevedono questa tecnologia, ma richiede una connessione ADSL che consenta almeno i 25 megabit al secondo. Per l’HD sono invece sufficienti i 5 megabit al secondo. Ovviamente se facciamo un piano Standard possiamo vedere, (in contemporanea) due programmi diversi su due device diversi senza necessità del secondo decoder (come invece avviene per Sky); possiamo usare tutti i device che vogliamo ma bisogna sempre considerare il limite imposto dal piano scelto per la VISIONE CONTEMPORANEA. Inoltre, il primo mese è gratuito e si può disdire l’abbonamento senza problemi in qualsiasi momento oppure soltanto sospenderlo e riprenderlo in seguito.

Detto questo, che altro dire? Io personalmente posso solo dire Viva Netflix!

Related Post

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

sedici + cinque =

*