Marvel’s Agents of SHIELD, crollano gli ascolti

Il ritorno in attività dello SHIELD non è stato un successo. Può trattarsi di un problema passeggero o il cambio di fascia oraria. Una cosa è certa, Ghost Rider ha cambiato le carte in tavola.

29022-agents-shield-ghost-rider-ratings

di Leo Lorusso

Marvel’s Agents of SHIELD non è mai stata una serie con grandi indici di ascolto, ma in tre anni ha mantenuto una media di 1,4 nella fascia 18-49 anni e circa cinque milioni di spettatori.

Con l’arrivo della quarta stagione, la ABC e gli showrunner avevano deciso di tentare un doppio esperimento: spostarsi alle dieci di sera, ovvero al di fuori sia della fascia protetta che dello scontro tra telefilm nella fascia principale e introdurre un personaggio decisamente per adulti come Ghost Rider ritenuto non idoneo a un pubblico giovane.

Purtroppo, almeno per quanto riguarda la première, i numeri sono stati parecchio deludenti: 1,1 nella fascia 18-49 anni contro l’1,7 dell’inizio della stagione precedente, 3,58 milioni di spettatori totali contro i 4,90 della stagione tre, il punto più basso mai registrato dal telefilm.

Laddove i siti di settore suonano le campane a morto, TvBytheNumbers, il sito principale per i rating, fa notare come siano cifre del tutto normali per la fascia notturna, al che si aggiungono due novità che hanno attirato buona parte del pubblico: Bull, con l’ex Di Nozzo di NCIS Michael Weatherly sulla CBS e This is Us sulla NBC che sono stati seguiti rispettivamente da 15,50 milioni e 10 milioni di spettatori.

Se da una parte i rating (speriamo per ora) cadono, i giudizi on line per questa particolare incarnazione di Ghost Rider sono stati del tutto positivi, senza contare che finito l’entusiasmo per le novità, gli spettatori tendono a tornare verso lidi più conosciuti.

Vi lasciamo con il promo del secondo episodio, intitolato Meet the New Boss, voi avete visto la première? Cosa ne pensate?

Sorgente: Fantascienza.com Marvel’s Agents of SHIELD, crollano gli ascolti

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

dieci + 6 =

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.