Le scene più belle di Gene Wilder

Le scene più belle di Gene Wilder

I momenti più divertenti e famosi di uno dei migliori attori comici di sempre, morto il 29 agosto a 83 anni

Gene Wilder è morto il 29 agosto per le complicazioni dovute alla malattia di Alzheimer. Aveva 83 anni ed è stato uno dei migliori attori comici di sempre, famoso soprattutto per i suoi ruoli spesso molto eccentrici: il suo film più famoso è Frankenstein Junior, una parodia dei film horror degli anni Trenta. Lo diresse Mel Brooks, con cui Wilder lavorò in altri due film (Per favore, non toccate le vecchietteMezzogiorno e mezzo di fuoco).

Parlando di Gene Wilder, Brooks disse che era come come “l’uomo della strada con tutte le sue vulnerabilità ben visibili”. Tutti i più importanti ruoli di Wilder – che è stato anche regista, sceneggiatore e scrittore – sono stati recitati tra la fine degli anni Sessanta e i primi anni Ottanta. Da lì in poi Gene Wilder recitò in alcuni film che non ebbero grande successo e dopo Non dirmelo… non ci credo del 1991 non ebbe più ruoli al cinema e si limitò a fare qualche piccola parte televisiva.

Nella sua carriera cinematografica Wilder è però riuscito a recitare in alcune scene che sono diventate famosissime, in certi casi ancora più dei film in cui sono contenute. Abbiamo scelto le nostre preferite: una sola per film. Ok, per Frankenstein Junior due.

Sorgente: Le scene più belle di Gene Wilder – Il Post

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sette + 4 =

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.