Le planimetrie delle case più famose delle serie tv

Le planimetrie delle case più famose delle serie tv

Dagli appartamenti di Friends a quelli di Will & Grace, passando per The Bing Bang Theory e Sex & The City. Ecco le piantine delle case più celebri del piccolo schermo nella serie di Iñaki Aliste Lizarralde

di Filippo Piva

Ci sono case che non abbiamo mai visitato nella nostra vita, ma di cui saremmo in grado di descrivere anche i minimi particolari. Il colore dei mobiletti della cucina di Monica e Rachel, la disposizione del soggiorno di Sheldon, il posto in cui Will nasconde gli alcolici dalle avide gole di Karen.

Sono le case delle serie televisive che ci hanno accompagnato e continuano ad accompagnarci nelle nostre nottate di binge watching. Il graphic designer spagnolo Iñaki Aliste Lizarralde ha voluto rendere omaggio a questi storici appartamenti, studiandone le planimetrie e realizzando una serie di illustrazioni che ne ricalcano fedelmente stanze e arredamento.

“Circa cinque anni fa ho iniziato a realizzare la piantina di Frasier, come personale esperimento”

racconta l’autore. “Ho adorato la serie e l’elegante appartamento del protagonista, e quindi ho voluto riprodurlo. Qualche tempo dopo una mia amica, fan di Sex & the city, mi ha chiesto di fare la stessa cosa con l’appartamento di Carrie Bradshow.

Da lì il progetto è continuato con Friends, e via così”.

Ecco allora che arrivano anche le planimetrie di How I met your mother e The Bing Bang Theory, tutte in vendita sullo spazio personale di Iñaki su Etsy. “Il prossimo passo sarà quello di espandere ulteriormente la serie –, spiega. – Mi piacerebbe disegnare al più presto l’appartamento-ufficio di Jessica Jones, la casa di Laura Palmer di Twin Peaks, casa Sheffield della serie La Tata, l’appartamento di Don Drapper di Mad Men.

Sorgente: Le planimetrie delle case più famose delle serie tv – Wired

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sedici − 15 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.