Le 10 peggiori madri della tv


Le 10 peggiori madri della tv

Madri snaturate o orribili, genitrici folli o totalmente assenti, ecco le dieci peggiori mamme della tv

di Giulia Caterina Trucano

Vi siete ricordati della Festa della mamma? Lo speriamo per voi, dimenticarsene non migliorerà il rapporto con vostra madre. Per farvi capire quanto siete fortunati, vi presentiamo le peggiori madri delle serie tv, così che smettiate di lamentarvi della vostra. Non le madri perfette e irreali che normalmente vediamo rappresentate in televisione, ma donne vere, con i loro pregi e i loro (immensi) difetti.

Madri snaturate o orribili, genitrici folli o totalmente assenti, ecco le dieci peggiori mamme della tv.

1. Emily Gilmore, Una mamma per amica

Emily è una signora di altri tempi, che si è trovata ad avere una figlia ingestibile e una nipote insopportabile. Per lei sono importanti le apparenze, i vestiti firmati e le regole della buona società. Tua figlia rimane incinta a sedici anni? Orrore! Si fidanza con un tipo scalcagnato che gestisce un infimo bar? Doppio orrore! Tua nipote si rifiuta di sposare un ottimo partito con la ridicola scusa che non lo ama? Povera Emily, quante ne ha dovute sopportare… Le perdoniamo la sua algida perfezione e la sua lingua tagliente solo perché vederla litigare con la sventurata cameriera di turno è uno spasso.

2. Catelyn Tully, Games of Thrones

Intendiamoci, Catelyn Stark, della casata Tully, è un’ottima madre. Ama i suoi figli e se ne prende molta cura. Il problema è che nel mondo del sadico George RR Martin questo non basta.

Catelyn sbaglia ogni decisione possibile: da quale nemico liberare a che alleanze stringere, da insistere con il proprio marito perché accetti quel lavoro bellissimo e prestigioso ad Approdo del Re, a imprigionare quel nano che sembra sempre avere l’ultima parola… Vai sereno Ned, tua moglie non ne sbaglia una.

Vittime (anche) degli errori della loro madre, i giovani Stark ne subiranno le conseguenze, nel mondo durissimo in cui si trovano, dove soccombere è troppo facile. Mentre Jon, che ha un’altra madre, alla fine riesce sempre a scamparla.

Sorgente: Le 10 peggiori madri della tv – Wired

Related Post