La Vedova Winchester, Helen Mirren: “Crederò ai fantasmi quando ne vedrò uno”

La Vedova Winchester, Helen Mirren: “Crederò ai fantasmi quando ne vedrò uno”

Helen Mirren è stata ospite a Roma per presentare La Vedova Winchester, una ghost story ispirata alla realtà ed ecco cosa ci ha raccontato.

di LETIZIA ROGOLINO

Al cinema dal 22 Febbraio, La Vedova Winchester è il nuovo film di Helen Mirren che veste i panni della vera ereditiera della famosa fabbrica di armi americana. Dopo la morte del marito e della figlia, quest’ultima ha continuato ad abbattere e ricostruire la sua stravagante dimora di famiglia, conosciuta come Winchester House, fino alla sua morte. Sosteneva di doverlo fare per tutte le anime delle vittime delle armi Winchester e, ancora oggi, la casa dai mille corridoi, stanze e scale, è aperta al pubblico di turisti che, curiosi, non aspettano altro che incontrare un fantasma.

Non è un horror, ma una classica storia di fantasmi che permette di raccontare una parte integrante dell’esperienza umana” ha dichiarato Helen Mirren ospite a Roma per presentare il film.

Qual è la ragione per cui ha fatto questo film?

Michael e Peter Spierig sono due giovani registi e hanno un’energia particolare. Il film è basato su eventi reali. La vedova Winchester è esistita veramente, la casa esiste ancora. Ha vissuto come una reclusa, ricostruendo giorno e notte questa casa. Casa ancora visitabile dopo il terremoto di San Francisco del 1906. Era una specie di eremita chiusa in queste quattro mura. Molto ricca. E intorno a lei erano sorte una serie di leggende, una delle quali diceva che lei ricostruiva questa casa per placare le persone uccise con le armi Winchester.

La Vedova Winchester

Il suo rapporto con il soprannaturale?

Non credo nei fantasmi, ci crederò forse nel momento esatto in cui ne vedrò uno. Ma credo nell’incredibile potere dell’immaginazione umana, credo nel credere. L’essere umano è solo all’inizio di un percorso di scoperta e di spiritualismo. Sono un’ agnostica e aspetto le informazioni.

continua su: La Vedova Winchester, Helen Mirren: “Crederò ai fantasmi quando ne vedrò uno” – NewsCinema

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

due × cinque =

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.