INFERNO

INFERNO!

“INFERNO” è il terzo film che il regista Ron Howard estrae da un romanzo di Dan Brown

INFERNO” è il terzo film che il regista Ron Howard estrae da un romanzo di Dan Brown in cui Tom Hanks riprende il ruolo di Robert Langdon, un professore universitario di Harvard esperto di iconografia religiosa.

Il debutto mondiale è previsto l’8 ottobre a Firenze dove il film è stato in parte girato.

Intanto il film è già in promozione e un primo appuntamento si è tenuto a Singapore con il regista.

RON HOWARD, regista: “Credo che questo film risponda a un sentire più elevato e contemporaneo. Anche le musiche di Hans Zimmer sono più contemporanee. Per questo mi sembra un film di punta con più presa sul pubblico. Crea più suspence e un livello drammatico maggiore”.

Le riprese sono iniziate nell’aprile dello scorso anno a Venezia e proseguite a Firenze. Hanks si è ritrovato nelle cornici storiche delle più belle città del mondo.

TOM HANKS, attore: “Una delle cose speciali del film è che siamo stati in posti straordinari utilizzando la realtà e non dei fondali. Questo è già un valore aggiunto al film”.

Tutto parte dalla Divina commedia. Langdon si risveglia in un ospedale di Firenze, vittima di una profonda amnesia, dopo che uomini misteriosi hanno tentato di ucciderlo. Si affida al medico Sienna Brooks per recuperare i ricordi e svelare ancora una volta i misteri che si annidano intorno all’opera immortale di Dante, le cui immagini criptiche sembrano ossessionare la mente dello studioso.

Sorgente: INFERNO! | euronews, cinema

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

19 − otto =

*