Il trailer di Force of Will, in cui Chtulhu di Lovecraft incontra l’anime giapponese

chtulhu-680x283

Il trailer di Force of Will, in cui Chtulhu di Lovecraft incontra l’anime giapponese

Nel film animato tratto dal celebre gioco di cartine sarà presente anche il più famoso mostro di Lovecraft

di Simone Stefanini

Una di quelle notizie da segnarsi sul calendario: il 2018 sorriderà ai fan del gioco di carte Force of Will, simile ai famosi Magic, Pokémon e Yu-gi-oh, che tratta, tra le altre cose, di creature letterarie mitologiche. Tra due anni uscirà il film anime tratto proprio dalle storie del gioco, si comporrà di sei cortometraggi differenti tra loro, di cui uno metterà in scena Chtulhu, il più famoso mostro nato dalla fantasia sinistra di H.P. Lovecraft.

Proprio di questo capitolo è appena uscito il trailer che potete vedere qui sopra. Il corto sarà diretto da Shuhei Morita, che aveva già avuto una nomination agli Oscar nel 2013 con Possessions.

Nel trailer, una ragazza (probabilmente archeologa o investigatrice) entra in contatto con la gigantesca e malevola divinità pagana risorta dalle viscere della terra, somigliante una figura antropomorfa con una testa simile a una sacca enorme e molliccia, coi tentacoli come un polpo, i denti acuminati e sul dorso, due ali membranose.

Beh, non esattamente come lo ritrae il maestro Morita, ben più robotico/fantascientifico del concetto originale.

Ad oggi non sappiamo di più, tranne che non vediamo l’ora di poter guardare questo capitolo nella sua interezza per capire se è stato reso a Lovecraft un tributo degno oppure no. Nel frattempo, possiamo comunque godere del clima ansiogeno e degli ottimi disegni del trailer.

Sorgente: Il trailer di Force of Will, in cui Chtulhu di Lovecraft incontra l’anime giapponese

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

13 + cinque =

*