Arriva il mega cross-over Arrow/Supergirl/The Flash/Legends of Tomorrow

Arriva il mega cross-over Arrow/Supergirl/The Flash/Legends of Tomorrow

Il desiderio dei fan diventa realtà: dopo lo sbarco di Supergirl sulla CW l’emittente non perde tempo e annuncia l’incontro di tutti i suoi supereroi DC comics. A dicembre il cross-over sarà epico.

Articolo di Leo Lorusso

La CW era sempre stata riluttante a essere vista come la sede del mondo televisivo DC Comics, al punto di aver dovuto mettere da parte l’opportunità di assorbire Constantine a un livello più prolungato del cameo visto in Arrow.

Poi qualcosa deve essere cambiato: che si tratti del buon e inaspettato successo di DC’s Legends of Tomorrow o dei risultati stabili di Arrow e The Flash (quella con i rating più alti in assoluto), alla fine il canale ha accettato di allargare la sua famiglia a fumetti, portandosi in casa anche Supergirl e celebrando il suo arrivo con il video che vedete in fondo all’articolo.

Ma l’arrivo di Kara Danvers (Melissa Benoist) è stato solo l’inizio: i rumor erano online da tempo, ma durante gli upfront dell’emittente, ovvero la presentazione ufficiale della prossima programmazione invernale, è arrivata la conferma ufficiale. A darla ci ha pensato il boss della CW Mark Pedowitz:

Immaginate che effetto farà il nostro prossimo cross-over a dicembre:Arrow, The Flash, Legends of Tomorrow e ora Supergirl uniranno le forze nel cross-over evento più grande di tutti i tempi.

Unica incertezza al momento è il ritorno di Calista Flockhart nel ruolo di Cat Grant: un po’ per lo spostamento dell’intera produzione da Los Angeles a Vancouver, un po’ probabilmente per il budget necessario per pagare la Flockhart, un po’ alto per una tv di secondo piano come CW. Al momento Pedowitz si è limitato a dire che le trattative sono in corso e che la rete sarebbe ben felice di poter lavorare con lei in qualsiasi modalità l’attrice preferisca.

Così la CW compie l’esperimento che il ramo televisivo Marvel farà verso la fine del 2017 con The Defenders su Netflix, ma senza la presenza degli Agents of SHIELD.

Resta fuori per ora Gotham, essendo in onda sulla Fox, mentre all’orizzonte si profila la recentemente confermata Krypton su Syfy, che alla stessa stregua della suddetta serie vuole raccontare gli intrighi di palazzo sul pianeta di Superman, sessanta anni prima della sua nascita.

Ma chi può dirlo, forse Warner e DC Comics un giorno riusciranno a creare l’evento multicanale più grande mai visto in televisione.

Voi che dite, vi piace l’idea di vedere riuniti tutti i supereroi DC Comics sulla CW?

Sorgente: Arriva il mega cross-over Arrow/Supergirl/The Flash/Legends of Tomorrow

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

uno × tre =

*