Alien Covenant: le prime foto dal set mostrano l’orrore prossimo venturo

Alien Covenant: le prime foto dal set mostrano l’orrore prossimo venturo

Se le prime immagini dal set sono rappresentative, si direbbe che la saga prequel di Alien voglia raggiungere nuovi livelli di epico orrore. E i diretti interessati descrivono quello a cui David andrà incontro. – Leggi tutto l’articolo e guarda le foto su Fantascienza.com

Articolo di Leo Lorusso

Non è un segreto che Prometheus abbia almeno diviso i fan della saga di Alien tra chi lo ha apprezzato (pochi) e chi avrebbe preferito non averlo visto (molti), ma la vera sorpresa era arrivata dallo stesso regista Ridley Scott, quando aveva annunciato prima il cambio di titolo da Prometheus 2 ad Alien Covenant seguito dalla sparizione di Noomi Rapace e da quello che si presenta come una sorta di soft reboot.

Ma in questi giorni sono arrivate on line alcune foto di scena, rubate dal set autostraliano, insieme alle dichiarazioni di Scott e dell’unico protagonista di ritorno, Michael Fassbender, che mostrano un’evoluzione intrigante della saga-prequel.

Ridley Scott

Il regista ha deciso di togliere ogni dubbio relativo alla presenza dei famigerati alieni originali:

“Ci saranno tutti: le uova, il facehugger, il chestburster e anche il ragazzone, perché la domanda che ci siamo sempre fatti è: abbiamo davvero approfondito la storia dell’alieno originale?”

Michael Fassbender

L’attore ha espresso la sua ammirazione per i grandi set ricostruiti realmente e per la quantità di alieni che usciranno dalle persone, aggiungendo come ci sia una profonda attenzione al dettaglio da parte di tutti i team dedicati agli effetti speciali, make up e scenografia per dare una nuova profondità alla storia:

“I set sono fantastici, un mix impressionante di high tech e mondo primitivo mescolati insieme, in un certo senso mi ricordano Blade Runner.”

Ma un nuovo, criptico dettaglio è emerso in una recentissima intervista con il regista: Fassbender interpreterà due ruoli: David e il suo doppleganger, ovvero il suo doppione malvagio. E uno dei due è umano.

Sorgente: Alien Covenant: le prime foto dal set mostrano l’orrore prossimo venturo

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

venti − 13 =

*