34° Torino Film Festival: i 10 film da non perdere

34° Torino Film Festival: i 10 film da non perdere

Finalmente è arrivato il momento, il Torino Film Festival riapre i battenti. Quest’anno per la 34esima volta, dal 18 al 26 novembre. E per l’ennsima volta ci sarà solo l’imbarazzo della scelta, considerati i 158 lungometraggi e documentari, dei quali 46 opere prime e seconde e 43 anteprime mondiali. L’organizzazione ha dovuto visionare più di 4000 titoli, ma per noi il compito sarà più semplice e più arduo insieme, invece…

SEGUI LO SPECIALE

Senza soffermarsi sul Between Us di apertura e il Free Fire di chiusura, sul già apprezzato Elle di Paul Verhoeven (visto a Cannes) e sui tanti italiani che troveremo tra Festa Mobile, il concorso Torino 34 e TFFdoc – o Italiana.Corti – abbiamo voluto evidenziare dieci film, che sarebbe davvero un peccato perdere. A partire dall’ultimo, splendido, film di Eastwood & Hanks…

SULLY (Festa Mobile)
di Clint Eastwood
(USA, 2016, 95’)
Il 15 gennaio 2009 il volo US Airways 1549, partito da New York e diretto a Charlotte, s’imbatte, dopo il decollo, in uno stormo di uccelli che causa il malfunzionamento di entrambi i motori. Il pilota Chesley “Sully” Sullenberger effettua un ammaraggio sulle acque del fiume Hudson, salvando la vita di 150 passeggeri e dell’equipaggio. Eastwood racconta il “Miracolo sull’Hudson”, con Tom Hanks nei panni del protagonista e Aaron Eckhart in quelli del copilota Jeff Skiles.

continua su: 34 Torino Film Festival: i 10 film da non perdere- Film.it

Related Post