15 film che sono diventati serie tv

15 film che sono diventati serie tv

“Fargo” è uno dei casi riusciti meglio, ma ci sono molti altri esempi (come la disastrosa serie tratta da “Minority Report” e quella da “Il mio grosso grasso matrimonio greco”)

Vent’anni fa – l’8 marzo 1996, per essere precisi – usciva nei cinema americani Fargo, il sesto film dei fratelli Coen. Fargo è uno dei più recenti, famosi e meglio riusciti esempi di film che sono diventati delle serie tv: l’ultima puntata della seconda stagione di Fargo, la serie, è andata in onda in Italia su Sky Atlantic pochi giorni fa e la terza stagione arriverà nel 2017. La storia recente è piena di altri esempi di serie tv tratte, ispirate o in qualche modo collegate a dei film. Ci sono film bellissimi diventati serie tv pessime (è il caso di Casablanca), film flop che sono diventati serie tv di successo (Buffy l’ammazzavampiri, per esempio) e casi – più rari, in realtà – in cui sia film che serie tv sono andati benissimo: FargoM*A*S*H e Saranno famosi. Abbiamo raccolto 15 casi di film diventati serie tv e dentro c’è un po’ di tutto: dal meglio al peggio.

Bates Motel Il Bates Motel è l'ambientazione di Psyco di Hitchcock, uscito nel 1960. Dal 2013 va in onda – anche in Italia – la serie tv Bates Motel, una sorta di prequel del film. Finora sono andate in onda tre stagioni, ne saranno trasmesse altre 2.

Bates Motel

Il Bates Motel è l’ambientazione di Psyco di Hitchcock, uscito nel 1960. Dal 2013 va in onda – anche in Italia – la serie tv Bates Motel, una sorta di prequel del film. Finora sono andate in onda tre stagioni, ne saranno trasmesse altre 2.

Teen Wolf

15 film che sono diventati serie tv“Teen Wolf” (“Voglia di vincere”, in italiano) è un film del 1985 diretto da Rod Daniel e interpretato da Michael J. Fox. È una commedia sportiva, nonostante il protagonista sia uno studente che scopre di essere un licantropo. Dal film è stata tratta una serie tv animata del 1986 e, soprattutto, una serie tv (non animata, con attori veri) che va in onda su MTV dal 2011 ed è stata rinnovata per una sesta stagione. Il titolo della serie è “Teen Wolf”, anche in italiano.

La Pantera Rosa

15 film che sono diventati serie tvÈ un film del 1963 diretto da Blake Edwards, in cui Peter Sellers interpreta il famoso ispettore Jacques Clouseau. In questo film la Pantera Rosa è un diamante che viene rubato e su cui Clouseau deve indagare. “La pantera rosa” ha fatto partire una saga cinematografica e, negli anni, sono stati fatti più di dieci film in qualche modo legati a “La Pantera Rosa”. Sono state fatte anche delle serie tv animante: “The Pink Panther Show”, nel 1969 e “La Pantera Rosa”, composta da tre stagioni di 20 episodi, andati in onda per la prima volta tra il 1993 e il 1996.

continua su: 15 film che sono diventati serie tv – Il Post

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

4 × 5 =

*