10 giocattoli diventati film

10 giocattoli diventati film

Prima di Transformers c’è stata un’altra grande ondata di giocattoli diventati film. Tra anni ’70 e ’80 alcuni dei peggiori adattamenti pensabili

Cinema e giocattoli sono stati sempre intimamente legati. I secondi a lungo sono stati il merchandising che seguiva i film di successo (senza contare che qualcuno, come George Lucas, il merchandising da giocattoleria l’aveva prevenduto per finire di finanziare il suo film su una galassia lontana lontana) e ad un certo punto è accaduto il contrario, cioè che linee di giocattoli di grande successo, solitamente con già una serie di cartoni televisivi al loro attivo, si guadagnassero il diritto ad un lungometraggio. A fine anni ’70 c’è stata una prima ondata, ma una più sostanziale e ad alto budget è quella partita nel 2007, dal successo di Transformers.

Questa settimana Hasbro ci riprova con Jem e le Holograms. Il film arriva con un ritardo impressionante, e pochissima inventiva, a dare carne e ossa alla linea di giocattoli e alla serie animata omonima. È ovviamente un’operazione tra il revival e il rilancio di una mitologia in anni in cui i film sulle cantanti che cercano di sfondare hanno grande seguito.

Senza contare i film in serie, o le produzioni a costo ridicolo abbiamo messo in fila 10 film che sono stati tratti da una linea di giocattoli.

Sorgente: 10 giocattoli diventati film – Wired

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

otto + dodici =

*